Chi siamo

Chi siamo

Civiltà di Cantiere è una piattaforma di orientamento, conoscenza e riflessione per chi vive attivamente la trasformazione urbana e territoriale. Un’iniziativa rivolta ad organizzazioni, imprese, progettisti, amministratori e a tutte le persone curiose, attente, sensibili ai cambiamenti dello spazio fisico delle città e dei territori e a come essi riconfigurano le dinamiche economiche e di interazione sociale.
Civiltà di Cantiere persegue il consolidamento di una visione comune su alcuni temi chiave del nostro vivere contemporaneo, contribuendo all’incremento della consapevolezza e della comprensione delle opportunità offerte dai cambiamenti in atto, attraverso momenti di confronto, dialogo e condivisione.
Civiltà di Cantiere è un network fluido di soggetti eterogenei per provenienza, formazione ed esperienza, volto a favorire lo scambio di idee, informazioni e punti di vista differenti, così come a promuovere politiche innovative per la governance di città e territori.
Civiltà di Cantiere si avvale di un mix di strumenti ed azioni di comunicazione:

  1. Portale web con contenuti e articoli multimediali di stimolo alla riflessione sui temi di interesse del network.
  2. Magazine trimestrale di approfondimento ricco di editoriali, dossier, interviste e rubriche.
  3. Conference tematiche su Innovazione, Sostenibilità e Rigenerazione di città e territori.
  4. Community Management attraverso la divulgazione dei contenuti sui profili social Civiltà di Cantiere e l’invio della newsletter periodica “Città e Territori”.

t

o

p