Chi siamo

Chi siamo

Strategie & Comunicazione opera da anni sul mercato offrendo ad aziende ed enti di rappresentanza imprenditoriale servizi strategici che vanno oltre la dimensione promozionale e di immagine, puntando su una generale integrazione di tutti gli aspetti della comunicazione. Forte di una rete relazionale consolidata nel settore edile, la società è diventata in breve tempo un punto di riferimento importante per aziende e associazioni operanti nel mercato delle costruzioni. L’approccio metodologico associato alle competenze professionali interne e del network di riferimento hanno permesso nel tempo di ampliare il raggio d’azione al settore della consulenza strategica d’impresa. In questo quadro, nel 2014 Strategie e Comunicazione ha lanciato l’iniziativa Civiltà di Cantiere.
Civiltà di Cantiere nasce con l’idea di creare un sistema di riflessione e di orientamento che attragga nella propria orbita gli stakeholder di riferimento del settore (Sistema di Rappresentanza delle Piccole e Medie Imprese, Grandi Aziende di Produzione e di Innovazione, Technical Partner).
L’obiettivo da perseguire è il consolidamento di una visione comune, attraverso momenti di confronto e di riflessione sulle criticità e sulle opportunità, che funga da bussola, da orientamento strategico per il sistema delle costruzioni.

Civiltà di Cantiere opera per:

  1. aggregare soggetti del settore con una visione prospettica comune;
  2. favorire e supportare lo scambio di idee, informazioni e punti di vista;
  3. promuovere politiche innovative e una nuova cultura del costruire.

t

o

p