Innovation Conference 2019

Nuovi modelli abitativi

Quando

5 Dicembre 2019

Dove

Milano

CONCEPT

Dinamiche demografiche orientate verso un invecchiamento della popolazione, a cui si accompagnano nuove forme di aggregazione familiare e sociale e nuovi modelli di organizzazione del lavoro, frutto dell’impatto sempre più rilevante della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica. Ecco alcuni dei principali fattori ad elevato impatto sulla struttura del mercato immobiliare. Quel che ne emerge è un gap sempre più ampio tra esigenze evolutive della domanda e capacità di risposta da parte dell’offerta. Ecco che allora diventa urgente valorizzare nuovi modelli legati alla progettazione degli edifici, ai servizi e alle modalità contrattuali. Con la Conferenza si intende mettere a confronto le criticità con esperienze e soluzioni in grado di dare risposte e di orientare gli operatori verso una diversa progettualità, evidenziando il valore dell’innovazione per saper cogliere le nuove opportunità di business.

4,1

I miliardi di euro che rappresentano il volume transato nel “senior housing/care home sector” in Europa nel 2017

36%

La percentuale di persone che cercano una casa smart, intelligente e innovativa

800mila

Il totale della domanda potenziale da parte di young professional e studenti che cercano abitazioni temporanee.

.

La casa deve piacere a tutti.
A differenza dell’ opera d’ arte che non ha bisogno di piacere a nessuno. (Adolf Loos)
Spazio, luce, ordine. Sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire. (Le Corbusier)
Le case saranno in grado di volare. Verrà il momento in cui intere comunità potranno migrare a sud in inverno, o spostarsi verso nuovi territori ogni volta che sentono il bisogno di cambiare paesaggio. (Arthur Charles Clarke)

Registrazione

La registrazione alla Conference è gratuita. Dato il numero limitato di posti, ti chiediamo la gentilezza di comunicarci l’eventuale rinuncia prima dell’evento, per permettere ad altri di partecipare.

Compila il form

Registrazione completata

Seleziona se sei stato invitato da un nostro Partner:

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

Milano