Autori

Alessandro Verona

Alessandro Verona

Architetto, promuove, progetta e realizza interventi di riqualificazione urbana per amministrazioni pubbliche e soggetti privati. Partecipa in qualità di curatore della sezione Città al Future Forum promosso dalla Camera di commercio di Udine con Ocse, Uniud e Comune di Udine.

Alfredo Martini

Alfredo Martini

Giornalista professionista, con 30 anni di esperienza nel settore delle relazioni istituzionali e della comunicazione strategica a favore di enti, associazioni ed organizzazioni afferenti al settore delle costruzioni, è ideatore e fondatore del think tank Civiltà di Cantiere.

Gianfranco Dioguardi

Gianfranco Dioguardi

Professore ordinario di Economia e organizzazione aziendale al Politecnico di Bari, cavaliere del lavoro, presidente della Fondazione Dioguardi, svolge attività imprenditoriale e consulenziale. Ha pubblicato numerosi libri ed è presente in diversi consigli di amministrazione, direttivi e scientifici di imprese, riviste, istituzioni pubbliche e private.

Lorenzo Orsenigo

Lorenzo Orsenigo

Direttore generale di ICMQ Spa, organismo di certificazione operante nel settore delle costruzioni. Dal 2011 è inoltre presidente di Conforma, associazione degli organismi di certificazione ispezione prove taratura.

Luca Cesare

Luca Cesare

Ingegnere, esperto di ricerche sociopolitiche e di mercato, negli anni si è progressivamente focalizzato sugli ambiti della consulenza strategica e nella Business Administration. Collabora stabilmente con la rivista Civiltà di Cantiere.

Marco Panara

Marco Panara

Giornalista de La Repubblica, attualmente cura il supplemento Affari&Finanza. Ha pubblicato tra gli altri La malattia dell’Occidente. Perché il lavoro non vale più (Laterza, 2010) e il suo ultimo libro è Nomenklatura. Chi comanda davvero in Italia (Laterza, 2014).

Mimosa Martini

Mimosa Martini

Dopo un master in comunicazione e organizzazione di eventi culturali internazionale, promuove progetti di editoria, festival e arte, seguendo in particolare gli aspetti legati all’identità di brand, al visual, al copywriting ed all’editing.

Paolo Cesare

Paolo Cesare

Ingegnere, dopo una esperienza decennale nella consulenza direzionale e ICT, ha conseguito un Master in Business Administration, focalizzandosi sull’imprenditorialità e la consulenza strategica. È co-fondatore del think tank Civiltà di Cantiere.

Stefano Caratelli

Stefano Caratelli

Giornalista professionista, oltre 35 anni nell'informazione e nella comunicazione, 13 anni in Reuters dove ha guidato il servizio italiano. Vicepresidente con delega ai rapporti con i media dell’agenzia Lifonti & Company, ha curato la comunicazione di primari gruppi italiani e internazionali.

t

o

p